Osservare, Immaginare, Progettare
Observe, Imagine, Plan
Antiche Fornaci D'Agostino Srl
Via Nazionale, 63 - Nocera Superiore (SA) CAP 84015 - ITALY
Tel.: +39 089 481746 - Fax: +39 089 481840
e-mail: uff.commerciale@fornacidagostino.it
Partita I.V.A. XXX
Copyright © Antiche Fornaci D'Agostino - All rights reserved - uff.acquisti@fornacidagostino.it
Abbiamo coltivato un sogno…
Linee, riflessi, colori, rocce, sabbia, messaggi di un passato…
Abbiamo coltivato un sogno, costruire un'azienda ceramica con una sua identità precisa che la rendesse unica, diversa nel contesto italiano e non solo.
Per farlo ci siamo rivolti alla storia, alla tradizione della nostra terra, alla creatività della nostra gente, alle antiche alchimie di smalti dal grande fascino e a nuovi investimenti in impianti innovativi.
Tutto per dar vita a prodotti inimitabili che durassero nel tempo, tutte collezioni, come i riflessi di cava, che hanno reinterpretato la tradizione mediterranea unendosi alla forza del grès, e che sono ancora oggi parte integrante dell'identità aziendale.
COLORE
MATERIA
TERRITORIO
Il cuore pulsante delle nostre creazioni ceramiche affonda le radici nelle ricchezze del nostro territorio.
Qui, dove la maestosità
del Vesuvio incontra il blu cristallino del mare e dove gli antichi sentieri di Salerno si intrecciano con le leggende e i sapori, troviamo la nostra musa.
Nei colori risuonano i toni del nostro territorio: il blu profondo del mare Mediterraneo, il verde rigoglioso delle colline Cilentane, il giallo brillante dei limoni della Costiera Amalfitana, e il rosso intenso dei tramonti sul Vesuvio. Ogni sfumatura è un tributo alla ricchezza di queste terre, una narrazione vivida di questa eredità.
Nelle nostre mani, le sensazioni prendono forma, divenendo collezioni che tramandano secoli di storia.
Ogni frammento di ceramica è un legame tangibile tra passato e presente. Siamo custodi di un'eredità che si esprime in ogni creazione, testimoni di un'arte tramandata con passione.
RICERCARE…
Nei nostri laboratori, tecnici esperti e chimici di alto profilo lavorano instancabilmente per esplorare nuove frontiere nella produzione ceramica. La nostra ricerca si focalizza su nuove applicazioni, idee e progetti che coniugano estetica e sofisticazione tecnica. Il laboratorio rinnovato è il terreno fertile dove la scienza incontra la tradizione.
Le nostre creazioni sono dunque il frutto di un'incessante ricerca, un perfetto equilibrio tra rispetto della tradizione e spinta verso l'innovazione. Antiche Fornaci D’Agostino non è solo sinonimo di storia e tradizione, ma anche di modernità e avanguardia, dove ogni pezzo racconta la storia di un territorio, ma al tempo stesso è testimone della sua evoluzione e lo accompagna in una crescita tecnica e stilistica costante nel tempo.
CREARE, PRODURRE
Dopo una fase di ricerca, inizia il vero cuore del nostro processo: la creazione delle piastrelle. Grazie all'utilizzo del Magmaker, un materiale selezionato per esaltare la vividezza dei colori e garantire una resistenza senza tempo, ogni piastrella prende vita nei nostri laboratori.
Il processo di produzione inizia con la selezione delle migliori materie prime, che vengono poi trasformate attraverso tecniche all'avanguardia. Ogni piastrella che esce dal nostro stabilimento è il risultato di una fusione perfetta tra innovazione tecnologica e maestria ceramica.
In questo modo, Antiche Fornaci D’Agostino continua a portare avanti la tradizione della ceramica, integrandola con soluzioni innovative che rispecchiano la nostra costante ricerca di perfezione e bellezza.
La nostra essenza: 100% Made in Italy
MADE
IN
ITALY
La forza del colore
Dalla scelta di dedicare otto tonalità ad alcune delle più rinomate località della nostra penisola nella collezione Perle d’Italia, dagli smalti vellutati della collezione Armonie, dalla vividezza dei colori del Pietracotta di Paestum, dalle irregolarità e libertà della collezione Ricordi fino all’equilibro e l’armonia della collezione Sinfonie, alla tradizione mediterranea della collezione Terre dei Borboni e al fascino delle Riggiole e della collezione Vietri. Per non parlare del fiore all’occhiello delle Antiche Fornaci, la collezione Riflessi di Cava. Arricchitasi anche del formato 60x60, racchiude in sè il racconto di un passato, presente e futuro da scoprire, grazie alla semplicità dei suoi colori e alla forza del suo supporto in grès.
Collezioni che infondono emozioni e che si inseriscono perfettamente in quella ricerca del nuovo nel passato, del contemporaneo nella tradizione che da sempre è stata la linea guida di questa azienda
… creata e modellata per essere unica.